Mike #vengoanchio

CHI SIAMO

Francesco Matteuzzi, giornalista e sceneggiatore, ha scritto le graphic novel Anna Politkovskaja, Philip K. Dick (BeccoGiallo) e Desert Route (Renbooks) e collaborato con le serie L’Insonne, Dampyr e Jonathan Steele. È inoltre autore di numerose storie con protagonista il Dr. Steve Hunters.

Luca Mazzocco ha vinto la menzione speciale al Treviso Comic Book Festival del 2015 ed è arrivato in finale al concorso di fumetto indetto in occasione di Lucca Comics & Games 2015. Ha scritto alcune storie della serie di Geoworld dedicata al Dr. Steve Hunter (Fossil World) e collabora attivamente con Aurea Editoriale (Lanciostory).

Federico Vicentini, dopo il lavoro con Capitan Venezia, ha realizzato per Rovigo Comics 2015 il volume speciale di Jonathan Steele e L’Insonne. Ha ricevuto la menzione speciale al Treviso Comic Book Festival edizione 2015 e nell’ultimo anno è entrato negli staff di Noise Press e Sergio Bonelli Editore.

Simone Arena, illustratore e colorista freelance, collabora con varie realtà che spaziano dalla concept art per i parchi a tema all'illustrazione e ai fumetti. Attualmente al lavoro come Sketch Card Artist, si dedica anche al disegno di figurine per il mercato americano.

Francesco Matteuzzi
Luca Mazzocco
Federico Vicentni
Simone Arena
Francesca Paglialunga

Francesca Paglialunga, traduttrice, proofreader e grafica, ha collaborato con GP Publishing e Renbooks. Per lo Studio RAM di Bologna cura la realizzazione di libri a fumetti per Panini, Rizzoli, BeccoGiallo e Mondadori, è responsabile di produzione e gestisce le relazioni con clienti come Riot Games.

Giorgia Lain, fumettista e illustratrice, si è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Padova nel 2016. La sua prima collaborazione regolare è proprio con #vengoanchio, per la quale realizza prima la miniserie dedicata a Blu e poi gli episodi della serie regolare.

Giorgia Lain